Serramenti interni ed esterni

Serramenti interni ed esterni

Esattamente come gli infissi, i serramenti si suddividono in INTERNI (porte divisorie) ed ESTERNI (finestre, porte blindate etc.). Possono essere di diverse tipologie (a battente, scorrevoli, vasistas etc.) e di materiali differenti (alluminio, alluminio-legno, legno e PVC).

TIPOLOGIE

FINESTRA A BATTENTE

La soluzione a battente prevede una, due o più ante che si aprono solitamente verso l'interno. È dotata di ferramenta che permette di avere la possibilità di aprire l'anta anche a ribalta con ulteriore funzione di “limitatore di apertura”.

FINESTRA SCORREVOLE

Nel sistema scorrevole traslante una delle due ante è fissa mentre l'altra, quando è aperta, è parallela a quella fissa; quando viene chiusa trasla sullo stesso pino di quella fissa, risultando così le ante perfettamente complanari.

FINESTRA A VASISTAS

Serramento apribile verso l'interno dell'edificio in cui le cerniere sono posizionate sul traverso inferiore e la chiusura, detta cricchetto, su quello superiore.

PORTE DA INTERNO

Posati i pavimenti e ultimate le finestre, resta ancora una cosa da fare prima che la casa sia pronta per essere arredata: trovare le porte da interno più adatte. Sebbene possa sembrare una scelta semplice, non è affatto così. Le porte rivelano molto dell'ambiente che si vuole arredare ed è bene selezionarle non soltanto basandosi sul proprio gusto, ma anche sullo spazio a disposizione.

PORTE BLINDATE

Se abiti in una villa o una casa indipendente, scegli una porta blindata con pannello idoneo per l'esterno. Per interni come appartamenti in condomini scegli una porta blindata con pannello coordinato al colore e alla finitura stabilita.

MATERIALI

ALLUMINIO

Ha un'eccellente isolamento termico ed acustico grazie alla poliammide, ovvero il materiale tecnico che elimina i ponti termici riducendo la formazione di condensa. È dotato di un triplo vetro termico ed acustico, ideali per climi severi.

ALLUMINIO-LEGNO

Un serramento in alluminio-legno è un infisso formato all'interno dal legno e all'esterno dall'alluminio. Il legno è un materiale naturale, durevole e isolante per natura che non riscalda eccessivamente d'estate e migliora l'isolamento termico durante l'inverno.

LEGNO

Serramento ad alto isolamento energetico e acustico.

PVC

Gli infissi in PVC sono leggeri e maneggevoli, ciò li rende la soluzione migliore nei casi in cui sia necessario realizzare finestre o porte finestre di grandi dimensioni. Inoltre, tali finestre sono ignifughe in quanto il PVC è un materiale auto-estinguente, che non alimenta le fiamme in caso di incendio.

"Quale rispecchia al meglio le tue esigenze? Ti forniremo e poseremo la tua scelta!"